Fotovoltaico

Il fotovoltaico ama l’AMBIENTE, come noi di VERDE&AMBIENTE&BENESSERE.

Potremmo definire il concetto di impianto fotovoltaico come un impianto elettrico costituito da più moduli, detti fotovoltaici, che lavorano insieme per trasformare ciò che il calore del sole ci offre, ovvero i fotoni delle sue radiazioni,  in volt, ovvero in energia elettrica, tramite le celle solari. Viene così generata corrente continua tra il lato superiore e il lato inferiore delle celle, raggiungendo una tensione di circa 0,5 Volt. Altre componenti indispensabili per la realizzazione di questo processo sono i cavi (componente elettrica) e gli inverter (componente elettronica).

La varietà del prodotto, sia nelle sue singole componenti che nel suo insieme, è per noi fondamentale, così come lo è la scelta di materiali rispettosi del VERDE e, ultima ma non utima, la soddisfazione dei nostri clienti

I nostri impianti fotovoltaici sono costituiti da un’ampia e selezionata gamma di materiali, e varia da componenti di nuova generazione quali pigmenti a base vegetale, polimeri e materiali ibridi organico/inorganico. Inoltre, ampio uso viene fatto di materiali ad alto rendimento quali il silicio, che può essere amorfo, mono o policristallino.

Tramite l’impiego di questi materiali singoli, offriamo impianti di diversi tipi:

  • Impianti “indipendenti” (detti anche “stand-alone”);

  • Impianti “grid-connect“;

  • Impianti anti-blackout;

  • Impianti “ibridi“.

IMMAGINI

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close